Sei in:  Home // Aree Tematiche // Asilo Nido, Scuola e diritto allo studio // Scuolabus-trasporto scolastico alla scuola primaria e secondaria di primo grado

Scuolabus-trasporto scolastico alla scuola primaria e secondaria di primo grado

ANNO SCOLASTICO 2019/20: le domande si possono presentare dal 20 maggio 2019 al 21 giugno 2019

ATTENZIONE:

L’esito della domanda verrà comunicato dopo il termine di raccolta delle stesse, tenuto conto dell’organizzazione del servizio.  Pertanto, all'atto della presentazione della domanda, la stessa NON può intendersi automaticamente accolta, ma occorre aspettare la comunicazione di cui sopra, da parte del Settore Politiche Socio-educative, Culturali e Sportive.

In caso di domande pervenute in numero superiore alla capacità degli autobus, verrà presa in considerazione prioritariamente la distanza dell’abitazione dalla scuola e successivamente sarà privilegiata la minore età dell’alunno. A parità dei precedenti criteri, prevarrà l’ordine di presentazione della domanda (numero di protocollo). Per gli utenti eventualmente non ammessi si procederà alla predisposizione di una specifica lista d’attesa.

Avviso scuolabus 2019/20 (pdf 70,72 kB)

Domanda scuolabus 2019/20 -primaria (pdf 95,09 kB)

Domanda scuolabus 2019/20 - medie (pdf 95,39 kB)

Avvisi:

- Servizio Scuolabus ultimo giorno di scuola - venerdì 7 giugno 2019: il servizio è garantito all'uscita delle ore 12.00 dalla Scuola primaria; nessun servizio, invece, alle ore 11.00, all'uscita dalla scuola secondaria.

- il Comune trasmetterà alla Scuola l'elenco degli alunni che usufruiranno del servizio; in ogni caso, si invitano le famiglie a darne comunicazione tramite diario

- il pagamento dovrà avvenire a seguito dell'emissione dell' "avviso di pagamento" da parte del Comune, a servizio avviato; gli avvisi saranno consegnati agli alunni sullo scuolabus e/o inviati per posta

- i beneficiari del "Voucher Scuola" della Regione Piemonte potranno pagare il servizio con la tessera sanitaria, rivolgendosi in Comune (Ufficio Istruzione)

- PERCORSI E FERMATE:

in fase di definizione per l'A.S. 2019/20

Per conoscere la propria fermata, o per averne conferma, è possibile telefonare al n. 0321/800762.

Il percorso degli scuolabus potrà subire occasionalmente variazioni, in caso di assenza dei minori ad alcune fermate e alla luce di necessità ed emergenze valutate dagli autisti.

Per comunicazioni URGENTI, nelle fasce d'orario dei tragitti degli scuolabus (indicativamente al mattino tra le 7.30 e le 8.00 e al pomeriggio tra le 14.00 e le 15.00 e tra le 16.00 e le 16.50) è possibile contattare il Comando di Polizia Locale ai n. 0321/800709 (Ufficio) e 329/7508256 (Pattuglia)

- TARIFFE 2019/20 (Deliberazione GC n. 10 del 28/01/2019):

ISEE superiore a € 9.000,00 ISEE fino a € 9.000,00
Andata e ritorno: € 137,50
PAGABILI IN DUE RATE
Andata e ritorno: € 104,50
PAGABILI IN DUE RATE
Solo andata o solo ritorno: € 68,75
NON RATEIZZABILI
Solo andata o solo ritorno: € 52,25
 NON RATEIZZABILI

Nella sezione "Sportello virtuale del Cittadino" è disponibile la scheda informativa del servizio, che si invita a leggere.

Nella sezione "Il Comune/Statuto e Regolamenti" è disponibile il vigente regolamento sul servizio e si invita a prenderne visione.

Per ogni ulteriore richiesta di informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi al Settore Politiche Socio-Educative, Culturali e Sportive telefonando al n. 0321/800762 (sig.ra Cristina Colombo), via mail all'indirizzo sociocult@comune.galliate.no.it, o presentandosi direttamente in orario di apertura.