Sei in:  Home // Aree Tematiche // Cultura // Eventi in Biblioteca // Al via la venticinquesima edizione "Avventure di Carta. Fantasticamente – Percorsi fantastici intorno al libro"
Galliate da vivere

27 28 29 30

AVVENTURE_progr2017

La mente può essere fantastica.

FantasticaMente, infatti, è il tema della XXV edizione di Avventure di Carta – Percorsi fantastici intorno al libro, la manifestazione dedicata alla letteratura per l’infanzia e per i ragazzi da 0 a 16 anni, organizzata dal Comune di Galliate.

Per tredici giorni consecutivi, le sale dello splendido Castello di Galliate saranno il teatro dove si svolgeranno incontri, dibattiti, laboratori, mostre interattive, spettacoli, giochi e letture.

Più di 50 autori di fama nazionale e internazionale incontrano i bambini dei nidi, delle scuole per l’infanzia, delle primarie inferiori e secondarie di primi grado, ma anche i giovani adulti delle scuole superiori. Per la prima volta, infatti, la manifestazione si apre anche all’età adolescenziale.

Il programma è ricchissimo: oltre 100 appuntamenti no stop che renderanno Galliate il cuore della cultura dell’infanzia e dell’adolescenza.  Con Avventure di Carta si aprono anche le 8 mostre allestite nelle sale del castello.

Vi aspettiamo!

Scarica qui il programma della manifestazione:

Avventure di carta 2017 (pdf 2.900,53 kB)

Per informazioni più dettagliate, interviste, news seguici su http://www.avventuredicarta.it/