Sei in:  Home // Aree Tematiche // Cultura // Eventi in Biblioteca // Dal 10 al 18 novembre la ventiseiesima edizione di "Avventure di Carta - Percorsi fantastici intorno al libro"

logo-1-A-con-figure

AVVENTURE DI CARTA. PERCORSI FANTASTICI INTONO AL LIBRO: LEGGERE LA BELLEZZA

In occasione del 20° compleanno della Biblioteca nel Castello, "Leggere la bellezza" sarà il tema della XXVI edizione di Avventure di Carta – Percorsi fantastici intorno al libro, la manifestazione dedicata alla letteratura per l’infanzia e per i ragazzi da 0 a 16 anni. organizzata dal Comune di Galliate.

La manifestazione offrirà numerose proposte, con incontri, laboratori, mostre interattive, spettacoli teatrali, spettacoli musicali, giochi e letture con l'obiettivo di permettere ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie di conoscere il meraviglioso mondo della lettura. Uno degli obiettivi della manifestazione è infatti quello di sottolineare quanto la lettura sia ancora viva e attuale e quanto sia importante sapere che il libro, come oggetto fisico, non solo esiste ancora, ma è anzi vivissimo, nonostante le molteplici possibilità di leggere, anche attraverso altri strumenti ad esso complementari.

La scelta del tema è stata ispirata dal 20° compleanno della Biblioteca presso il Castello visconteo-sforzesco. Un luogo magico, accattivante, che colpisce la fantasia dei più piccoli, ma non solo. Un luogo dove vivere, perché si organizzano tante attività. Un luogo dove è possibile stare bene e vivere dei momenti di tempo libero qualificato.

Dal 10 al 18 novembre, per dieci giorni consecutivi, le sale dello splendido Castello di Galliate saranno il teatro dove si svolgeranno incontri, dibattiti, laboratori, mostre interattive, spettacoli, giochi e letture.

Vi aspettiamo!

Programma manifestazione (pdf 2.644,23 kB)