Sito Ufficiale del Comune di Galliate

Salta ai contenuti
 
Sito Ufficiale del Comune di Galliate
 
Sei in:  Home // Aree Tematiche // Servizi alla persona // Pari Opportunità: servizi a favore delle donne // Centro Famiglia e Sportello Donna
Galliate da vivere
 
Novembre
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 

Centro Famiglia e Sportello Donna

Centro Famiglia

Cos’è

Il Centro Famiglia è un servizio che offre consulenza psicologica e legale, mediazione familiare, accoglienza ed ascolto. Il servizio è gestito da operatori specializzati (una psicologa, un’educatrice professionale e un’assistente sociale).

Servizi Offerti
Sportello Donna
Mediazione familiare
Mediazione culturale

Dove andare e cosa fare

Presso la sede dell’ A.S.L.diTrecate, inVia Rugiada n. 16, dove è possibile prendere un appuntamento telefonando al n. 0321 76658 nei seguenti giorni:

-lunedì(dalle9,30alle11,30)
-martedì(dalle14,00alle16,00)
-mercoledì(dalle9,30alle11,30)

Fax: 0321 785305

e-mail: sporteldonna@cisaovesticino.it

Quanto costa

Tutti i servizi sono anonimi e gratuiti

Informazioni

Presso la sede dell’ A.S.L. di Trecate, in Via Rugiada n. 16oppure consultare il sito del CISA Ovest Ticino: http://www.cisaovesticino.it/centro_famiglia.html

Sportello donna

Cos’è

E’ uno Sportello rivolto a tutte le donne e in particolare a quelle che vivono, direttamente o indirettamente, situazioni di disagio e vogliono migliorare la qualità della loro vita attraverso il superamento dello stato di difficoltà. Lo sportello è un luogo in cui le donne possono parlare ed essere ascoltate, dove possono trovare solidarietà e aiuto concreto.

Servizi offerti

Consulenza legale, per informazioni in materia di diritto penale, civile, di famiglia, del lavoro
Consulenza psicologica, per informazioni su disagi familiari, di coppia o personali
Mediazione familiare, per affrontare e comporre i conflitti nel momento della separazione e trovare una nuova possibilità di dialogo sulle esigenze dei figli
Centro ascolto, per essere ascoltate e individuare un percorso di soluzione positiva dei problemi
Punto informativo, per informazioni sul lavoro, la formazione, la salute, i servizi del territorio, le iniziative culturali, le pari opportunità.
Il servizio è a disposizione per la promozione e la collaborazione in iniziative e attività socio-culturali proposte da associazioni femminili, gruppi formali e informali di donne, e per la promozione e collaborazione in progetti ed iniziative di ricerca ed intervento sociale.

Quanto costa

Tutti i servizi sono anonimi e gratuiti.

Informazioni:

http://www.cisaovesticino.it/cf_sportello_donna.html

Progetti attivati

Progetto C.LA.RI.S.S.A., che offre un’opportunità di inserimento lavorativo a donne disoccupate e una collaboratrIice di fiducia e in regola per i lavori domestici ad anziani, disabili e a famiglie in difficoltà.

Per ulteriori informazioni:

http://www.cisaovesticino.it/cf_clarissa.html  oppure  http://www.comune.galliate.no.it/Aree-Tematiche/Servizi-alla-persona/Il-CISA-in-Comune-servizi-del-Consorzio/Progetto-Clarissa