Sei in:  Home // Il Comune // URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Immagine URP

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è un punto d’incontro tra il Comune e il cittadino. È un servizio previsto dalla legge e voluto dall’Amministrazione Comunale fin dal 1998 nell’ottica di contribuire al processo di rinnovamento in atto nella Pubblica Amministrazione. Con l’URP, il Comune non è più una realtà lontana dal cittadino, con le sue leggi, il suo linguaggio, la sua burocrazia, ma il luogo, gli strumenti, le strutture e soprattutto le persone grazie alle quali rendere possibile un “incontro ravvicinato” tra l’istituzione ed i suoi utenti.

L’URP non è semplicemente uno sportello, dove informarsi, fare richieste, ottenere modulistica, segnalare disservizi. L’URP è

Immagine URP

molto più di uno sportello, è il terminale intelligente delle molteplici e complesse attività di tutti gli uffici del Comune, ma anche delle necessità e bisogni dei cittadini. La collaborazione e l’interazione fra URP e gli altri uffici del Comune permettono di migliorare i processi interni a beneficio dei cittadini, consentono di dare risposte più adeguate, di ottimizzare i servizi e di realizzarne di nuovi corrispondenti alle aspettative ed alle esigenze degli utenti.

Inoltre, l’URP è anche il punto d’incontro più vicino tra il cittadino e gli altri Enti pubblici del Piemonte.

L’URP è una realtà in costante evoluzione, indispensabile per stare al passo con le necessità sempre nuove della popolazione che cambia, cresce, ha aspettative, che diventa multietnica, che cerca lavoro, che chiede risposte concrete.

Contatto telefonico URP - 0321/800730

Orario di apertura degli uffici comunali