Sei in:  Home // In Evidenza // Credenziali per accesso ai contributi scolastici

Credenziali per accesso ai contributi scolastici

In previsione dell’uscita del nuovo bando per i contributi per il “diritto allo studio”, relativi all’anno scolastico 2019/2020, destinati alle famiglie di studenti iscritti a scuole statali, paritarie o agenzie formative accreditate per l’obbligo formativo, si precisa quanto segue:
-        da quest’anno, a seguito di disposizioni regionali, il Comune non è più abilitato a rilasciare password e compilare le domande; pertanto, le domande dovranno essere compilate autonomamente dagli utenti e inoltrate esclusivamente on-line sul sito della Regione Piemonte;
-        chi compila per la prima volta la domanda dovrà richiedere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che sostituisce le password per accedere alla compilazione; chi, invece, è già in possesso di credenziali, potrà continuare a utilizzarle, ma dovrà comunque richiedere lo SPID, poiché dal prossimo anno sarà l’unico sistema di autenticazione.
Il Comune NON è abilitato a rilasciare lo SPID e non può più rilasciare password; per ottenere lo SPID si consiglia di consultare il sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Per ogni ulteriore informazione per il rilascio dello SPID è possibile contattare il numero telefonico dell’ Agenzia per l’Italia Digitale - “Supporto Spid” - 06/82888736, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 16.00.