Sei in:  Home // In Evidenza // Nuovo Bando Regionale per l'acquisto e la conversione dei veicoli commerciali

Nuovo Bando Regionale per l'acquisto e la conversione dei veicoli commerciali

Chi possiede un vecchio veicolo commerciale per il trasporto in conto proprio, oggi può beneficiare di un finanziamento a fondo perduto per sostituirlo o convertirlo. L’incentivo è previsto dal nuovo bando della Regione Piemonte ed è cumulabile con altri incentivi statali o regionali, e con gli eventuali sconti dei concessionari. Oltre 4 milioni di euro sono messi a disposizione per rinnovare il parco circolante di veicoli commerciali più inquinanti N1 o N2.

Il finanziamento mira a ridurre i valori di inquinamento dovuti al traffico veicolare del Bacino Padano, in particolare PM10 e biossido di azoto fornendo un sostegno alle categorie che utilizzano i veicoli quale principale strumento di lavoro.

Documenti e materiale scaricabili:

Cartolina bando veicoli (pdf 194,37 kB)