Sei in:  Home // In evidenza // ATTENZIONE: SPAM con falso mittente "Comune di Galliate"

ATTENZIONE: SPAM con falso mittente "Comune di Galliate"

In questi giorni malintenzionati hanno iniziato a utilizzare diversi elenchi di indirizzi mail per propagare spam con lo scopo di indurre chi riceve i messaggi a cliccare sui link evidenziati o ad eseguire programmi; in particolare, si tratta di messaggi in lingua inglese.
In questi elenchi, sono finiti gli indirizzi di molti comuni, tra cui il Comune di Galliate. Diversi sistemi antispam eliminano già queste email ma alcuni servizi gratuiti, come alice.it, sono sprovvisti di questi sistemi di controllo e quindi le mail vengono recapitate.
Si invita a non cliccare sui link riportati ed a cestinare subito la mail ricevuta.