Sei in:  Home // In evidenza // Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2015/2017

Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2015/2017

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2015-2017 comprensivo del Programma triennale 2015-2017 per la trasparenza e l'integrità – PTTI del Comune di Galliate.

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2015 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2015-2017, contenente anche il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) 2015 – 2017.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Galliate, affinché possano formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione degli opportuni aggiornamenti dei documenti suindicati.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione degli aggiornamenti del Piano Triennale anticorruzione.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 29.01.2015 il proprio contributo propositivo in uno dei modi sotto indicati:

-         all’indirizzo di posta elettronica segretario@comune.galliate.no.it;

-         per posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di Galliate, Piazza Martiri della Libertà n. 28, 28066 - Galliate (NO).

-         Mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Galliate.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, nella sezione “Amministrazione trasparente” del Comune di Galliate sono disponibili:

1. il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2014 – 2016;
  2. il Programma triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2014 - 2016.

Il presente avviso è pubblicato nella home page del sito internet ed all’Albo Pretorio - on line del Comune.

Galliate li 23.01.2015

Il Segretario Generale

Responsabile per la prevenzione della corruzione

F.to Avv. Fulvio Andrea Pastorino