Sei in:  Home // In evidenza // Attivo il portale per la presentazione di pratiche SUE

Attivo il portale per la presentazione di pratiche SUE

DAL 3 OTTOBRE 2016 ATTIVO IL PORTALE PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE DELLO SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA

Il 19 settembre 2016, presso la sala consiliare all’interno del castello Visconteo-Sforzesco, è stato presentato ufficialmente ai professionisti ed associazioni il portale per l’invio telematico delle pratiche dello Sportello Unico per l’Edilizia, che sarà attivo dal 3 ottobre 2016.

L'accesso al portale viene effettuato tramite un collegamento presente sulla Home Page del Comune di Galliate sia nella sezione denominata"Servizi on line"sia nella sezione denominata”AREA BANNER”.

Il portale SUE costituisce l’unico punto di accesso territoriale consentito, tramite cui vengono ricevute e gestite tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti ogni procedura legata alle attività edilizie residenziali.

Inoltre, il portale consente agli utenti la consultazione della normativa di settore e di tutte le altre informazioni e novità utili.

Uno strumento che rende più rapidi e certi i rapporti tra il Comune da un lato ed i professionisti ed i loro clienti dall’altro.

Dal 3 ottobre sino al 31 dicembre 2016 il portale sarà attivo in via sperimentale: nell’invitare i professionisti ad utilizzarlo da subito, sarà comunque possibile fino al 31 dicembre 2016 la presentazione delle pratiche in modalità cartacea. Dal 1° gennaio 2017, la presentazione telematica diverrà l’unica modalità ammessa.