Sei in:  Home // In evidenza // Nomina scrutatori per il Referendum Costituzionale

Nomina scrutatori per il Referendum Costituzionale

Un occhio di riguardo per chi è in difficoltà: questo ha stabilito di fare l’Amministrazione comunale, in previsione dei prossimi Referendum Costituzionali.

La Commissione Elettorale Comunale con proprio verbale n. 3 del 23/05/2016 ha deciso quindi di riservare il 25% (con arrotondamento per difetto) delle nomine a scrutatore, oltre all’intera graduatoria di sostituzione, secondo un criterio di priorità che vede al primo posto gli iscritti al Centro Territoriale per l’Impiego, quindi gli studenti non lavoratori, coloro che si trovano in altra condizione non lavorativa e infine gli occupati in attività lavorativa.

Per partecipare all’assegnazione delle nomine occorre: essere iscritto all’Albo degli Scrutatori di Seggio elettorale del Comune di Galliate (aggiornato al gennaio 2016 con le domande inoltrate entro il 30 novembre 2015) e compilare una dichiarazione di disponibilità utilizzando l’apposito modulo.

La dichiarazione dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 11.00 del 25/10/2016 con una delle tre modalità: in forma cartacea presentandola o inviandola a “Comune di Galliate – Ufficio Protocollo - Piazza Martiri della Libertà, 28”; in formato elettronico, inviandola all’indirizzo di posta elettronica  comune@comune.galliate.no.it o alla PEC comunegalliate@legalmail.it, oppure via fax al numero 0321 800725.

Dovrà inoltre essere allegata a pena di esclusione, copia di un documento di identità in corso di validità.

Non saranno ritenute valide le dichiarazioni presentate su modello diverso da quello predisposto o prive dell’indicazione dei dati richiesti nei campi obbligatori e/o mancanti della firma autografa, o pervenute fuori termine.

Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda saranno rese sotto la propria responsabilità, avendo valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

Se le dichiarazioni pervenute saranno in numero superiore al 25% delle nomine necessarie per la costituzione dei Seggi, si procederà al sorteggio tra tutte quelle pervenute, rispettando comunque i criteri di priorità sopra descritti.