Sito Ufficiale del Comune di Galliate

Salta ai contenuti
 
Sito Ufficiale del Comune di Galliate
 
Sei in:  Home // In evidenza // Voucher Scuola 2018/2019

Voucher Scuola 2018/2019

Fino a lunedì 18 giugno sarà possibile presentare domanda on-line, sul sito della Regione Piemonte, per richiedere il “voucher scuola” e il “contributo libri di testo”, con un unico modulo, relativi alle spese che si sosterranno per il prossimo anno scolastico 2018/19, per iscrizione e frequenza, attività integrative, trasporti, libri, altro materiale didattico e dotazioni tecnologiche.
A differenza degli scorsi anni, non sarà necessario presentare gli scontrini e le ricevute di spesa, poiché il bando è stato emesso in anticipo rispetto all’avvio del nuovo anno scolastico.
Tali documenti di spesa dovranno, però, essere necessariamente conservati dal richiedente una volta effettuate le spese, per eventuali controlli del Comune o della Regione.
L’importo spettante quale “voucher scuola”, stabilito e assegnato dalla Regione Piemonte, verrà erogato direttamente sulla Tessera Sanitaria e sarà spendibile solamente negli esercizi convenzionati, indicati sul sito della Regione, per spese inerenti alla scuola (tra cui l’acquisto di libri di testo), oppure presso gli istituti scolastici aderenti all’iniziativa per il pagamento di gite o altre attività didattiche, presso alcune Ditte di trasporto scolastico locali, o, ancora, presso il Comune di Galliate per il pagamento dello scuolabus.
L’importo relativo alla spesa per i libri di testo, invece, continuerà ad essere accreditato sul conto corrente bancario o postale del beneficiario.
Le domande devono essere compilate autonomamente dal proprio PC entro il 18/06/2018;  devono essere inoltrate esclusivamente on-line accedendo all’applicazione sul sito della Regione Piemonte (Servizi on line/Istruzione/Assegni di studio).
Per la compilazione della domanda è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso al servizio: per chi non ne è ancora in possesso, occorre registrarsi sul sito della Regione Piemonte http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/istruzione/servizi/609-assegni-di-studio  
oppure rivolgersi agli Uffici regionali a Novara, in via Mora e Gibin n. 4 (da lunedì a giovedì 9.00-12,30 e 14.00-15,30, venerdì 9.00-12,30).
I Comuni non sono più stati abilitati dalla Regione a rilasciare le credenziali per l’accesso;chi ha già richiesto ed ottenuto gli scorsi anni le password non deve più richiederle.
E’ necessario, infine, essere in possesso dell’attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2018.
Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito www.regione.piemonte.it, oppure contattare il numero verde della Regione Piemonte 800 333 444.
Per saperne di più clicca qui: http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/istruzione/servizi/609-assegni-di-studio

Locandina voucher scuola (pdf 77,35 kB)