Sei in:  Home // News // Corso di primo soccorso pediatrico

Corso di primo soccorso pediatrico

Uniti per la sicurezza dei bambini, vicini alle famiglie, sempre vigili nel cuore della comunità: il Comune di Galliate e il Comitato di Galliate della Croce Rossa Italiana organizzano, mercoledì 28 marzo, un incontro sul primo soccorso pediatrico, aperto a tutti, anche non galliatesi.

Il corso si terrà alle ore 21,00 in Sala Consiliare (ingresso del Castello da Via Repubblica), è gratuito e non richiede iscrizione.

Gli istruttori volontari della Croce Rossa accompagneranno il pubblico in un interessante percorso teorico e pratico dedicato in particolare alla rianimazione cardio-polmonare (Pediatric Basic Life Support) e alle manovre antisoffocamento (disostruzione delle vie aeree). Un’occasione assai preziosa di crescita e di confronto, per conoscere e sperimentare quei semplici gesti salvavita che possono aiutare a gestire le situazioni di emergenza, nella speranza naturalmente di non dovervi mai fare ricorso.

Comune di Galliate e Croce Rossa vi aspettano tutti: genitori, nonni, educatori e tutti coloro i quali abbiano a cuore la sicurezza dei bambini!

soccorso