Sito Ufficiale del Comune di Galliate

Salta ai contenuti
 
Sito Ufficiale del Comune di Galliate
 
Sei in:  Home // News // Corso gratuito di primo soccorso pediatrico

Corso gratuito di primo soccorso pediatrico

Giovedì 14 marzo ore 21, una grande serata al Castello dedicata alla formazione sul primo soccorso pediatrico con gli istruttori di Croce Rossa: anche quest’anno il Comune di Galliate ed il Comitato CRI di Galliate propongono un appuntamento prezioso per la sicurezza dei bambini e per la serenità delle famiglie, gratuito, aperto a tutti. Un mini-corso sul P.B.L.S. – Pediatric Basic Life Support ovvero il supporto delle funzioni vitali pediatriche - e sulla disostruzione pediatrica, ovvero un viaggio intenso e coinvolgente tra i temi più importanti in materia di sicurezza infantile, dall’anatomia del bambino sino alle fondamentali manovre “salvavita” – rianimazione cardio-polmonare e tecniche antisoffocamento - con l’opportunità di mettersi alla prova nelle utilissime esercitazioni di gruppo conclusive. Un’occasione da non perdere per genitori, nonni, educatori, chiunque avverta l’esigenza di sentirsi pronto ad affrontare malaugurate situazioni di emergenza, dove semplici gesti e sangue freddo possono realmente fare la differenza in attesa dei soccorsi qualificati.

L’evento nasce dalla consolidata collaborazione tra il Comune di Galliate ed il Comitato CRI per la tutela della salute e replica le positive esperienze degli anni passati, che hanno coinvolto moltissime persone, figure preposte alla cura del bambino e gente comune, ad ulteriore riprova di una sensibilità crescente da parte della popolazione e del desiderio sempre più diffuso di poter contribuire attivamente alla catena del soccorso. Sì, perché in fin dei conti un’adeguata formazione rappresenta il primo passo di ogni intervento.

Appuntamento, dunque, presso la Sala Consiliare del Castello Visconteo Sforzesco di Galliate giovedì 14 marzo alle ore 21, senza necessità di iscrizione preventiva.

Manifesto (pdf 2.923,03 kB)

Per informazioni:Comune di Galliate tel. 0321-800762; e-mail sociocult@comune.galliate.no.it