Sei in:  Home // News // Dal 1° ottobre censimento della popolazione e delle abitazioni

Dal 1° ottobre censimento della popolazione e delle abitazioni

DAL 1° OTTOBRE CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Il Comune di Galliate è stato individuato dall'ISTAT per le operazioni relative al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni dell'anno 2018. Il nuovo censimento permanente, rispetto a quelli svolti in passato, non coinvolgerà tutti i Comuni italiani e tutte  famiglie dimoranti abitualmente sul territorio dei Comuni interessati, ma solo una parte di esse selezionate da ISTAT a campione e si concretizzerà in due tipologie di rilevazione: Areale e da Lista.
- la Rilevazione Areale, con interviste presso le unità abitative da parte dei rilevatori incaricati dal Comune dal 1° ottobre 2018 al 23/11/2018;
- la Rilevazione da Lista, in cui i cittadini interessati provvederanno a fornire i dati richiesti dall' 8/10/2018 al 20/12/2018. autonomamente on-line o  con assistenza dei rilevatori.

Si ricorda che ai sensi del D. Lgs. n. 322/1989, art. 7, il cittadino ha l'obbligo di fornire le risposte previste dal questionario del censimento.
I dati personali sono tutelati dalla legge sulla privacy in ogni fase della rilevazione: dalla raccolta alla diffusione dei dati. Inoltre, i dati raccolti saranno diffusi solo in forma aggregata e utilizzati esclusivamente a fini istituzionali e statistici.
Per fornire assistenza ai cittadini interessati, sarà aperto apposito ufficio Comunale di Censimento,  i cui orari di apertura sono i seguenti:

Per le attività relative alla compilazione dei questionari del censimento, l'Ufficio comunale di censimento sarà aperto al pubblico con i seguenti orari:

LUNEDI':           dalle 16,30 alle 19,00

MERCOLEDI':  dalle 16,30 alle 19,00

VENERDI':        dalle   9,00 alle 13,00

SABATO:           nelle sole giornate del 20 ottobre, 17 novembre e 15 dicembre dalle 9,00 alle 12,00.

L'ufficio si trova al 1° piano del Palazzo Comunale.

E’ possibile  richiedere informazioni telefonicamente ai seguenti numeri: 0321/800730 e 0321/800732.

Per ulteriori dettagli clicca qui: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti