Sei in:  Home // News // Dichiarazione di volontà di donazione degli organi in Comune in occasione del rilascio o rinnovo della carta d'identità - Comunicato del Centro N...

Dichiarazione di volontà di donazione degli organi in Comune in occasione del rilascio o rinnovo della carta d'identità - Comunicato del Centro Nazionale Trapianti

In seguito ad alcune affermazioni allarmistiche e prive di fondamento, il Centro Nazionale Trapianti in un comunicato ritiene necessario illustrare i presupposti di legalità e le garanzie su cui si basa la raccolta delle manifestazioni di volontà sulla donazione di organi e tessuti, che ogni cittadino maggiorenne può sottoscrivere anche presso il Comune di residenza  in occasione del rilascio o del rinnovo della carta d'identità.