Sei in:  Home // News // Entra nelle case il Censimento permanente popolazione e abitazioni 2018!

Entra nelle case il Censimento permanente popolazione e abitazioni 2018!

Il censimento è iniziato con una  prima rilevazione sul territorio, utile  per  verificare l’esistenza delle abitazioni e la correttezza dei numeri civici e dei nomi registrati sui campanelli. Tale rilevazione non coinvolge tutto il territorio del Comune e tutte  le famiglie ivi abitanti, ma solo un campione di  famiglie e di indirizzi selezionati da I.S.T.A.T. e si svolgerà dal 1° ottobre all'11 novembre 2018.
Alcune famiglie, inoltre, hanno già ricevuto o riceveranno una lettera dall'I.S.T.A.T., con la quale si comunica che sono state selezionate quali famiglie-campione. Questa seconda tipologia di rilevazione coinvolge una selezione casuale di famiglie, tenute a collaborare compilando il questionario predisposto dall'I.S.T.A.T.
E' possibile compilare tale questionario direttamente presso il proprio domicilio, con le credenziali indicate nella lettera di I.S.T.A.T., oppure recandosi presso l'ufficio comunale appositamente costituito.

Orari di apertura (pdf 41,86 kB)

La rilevazione sarà effettuata dall'8/10 al 20/12/2018 e permetterà di conoscere le principali caratteristiche socio-demografiche della popolazione.

Rilevatori incaricati ufficialmente dal Comune di Galliate svolgeranno le attività di rilevazione; essi saranno  ben riconoscibili per il loro tesserino con foto fornito da I.S.T.A.T. e per il tablet utilizzato a supporto delle verifiche.
I cittadini interessati sono pertanto invitati a collaborare con i rilevatori.Per qualsiasi informazione è a disposizione il Numero Verde I.S.T.A.T. - 800 811 177.
Clicca qui per vedere chi sono i  rilevatori che effettueranno la rilevazione

Fotografie rilevatori (pdf 524,17 kB)