Sei in:  Home // News // Erogazione buoni carburante: distribuzione anche a luglio e settembre il giovedì pomeriggio in Comune

COS’ E’ IL BUONO CARBURANTE

Il Comune, a seguito dello stanziamento di fondi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico ripartiti tramite la  Regione Piemonte, provvede all’assegnazione,  a tutti i cittadini aventi diritto, di un Buono per l’acquisto di carburante del valore di euro 25,00.
CHI NE HA DIRITTO
I requisiti per avere diritto ai buoni carburante sono:

-         essere residenti nel Comune di Galliate  alla data del 31/12/2016;
-         essere maggiorenni alla data del 31/12/2016;
-         essere in possesso di patente di guida italiana regolarmente valida alla data del 31/12/2016.
COME RICHIEDERE IL BUONO
I buoni vengono distribuiti nella Sala Consiliare del Castello Visconteo Sforzesco a decorrere dalla data del 30/05/2017 , secondo il seguente calendario:
Martedì      30 maggio dalle ore 15.30 alle ore 21.00
Lunedì       05 – 12 – 19 giugno dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Martedì      06 – 20 giugno dalle ore 15.30 alle ore 21.00
Mercoledì  07 – 14 – 21 giugno dalle ore 15.30 alle ore 21.00
Giovedì      01 – 08 – 15 – 22 giugno dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Sabato        03 – 24 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30

ULTIMA ORA: LA DISTRIBUZIONE DEI BONUS CARBURANTE AI CITTADINI AVENTI DIRITTO PROSEGUIRA' PRESSO L’UFFICIO PREDISPOSTO AL PRIMO PIANO DEL PALAZZO MUNICIPALE TUTTI I GIOVEDI’ POMERIGGIO,  DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 17.45, DAL 29/06/2017  FINO  AL  27/07/2017 E RIPRENDERA’ IL 07/09/2017 FINO AL 28/09/2017 .

Ricordiamo che i buoni sono disponibili per tutti gli aventi diritto , quindi al fine di evitare sovraffollamento nei primi giorni, si ricorda che è possibile presentarsi in altra data.

Occorre presentarsi muniti di documento di riconoscimento e di patente  in corso di validità.
Gli operatori incaricati procederanno alla consegna dei buoni previa la verifica dei requisiti  prescritti.
DELEGA
Coloro che, per impedimenti vari, non potranno  recarsi personalmente, potranno delegare una persona di fiducia al ritiro dei buoni in nome e per conto loro, utilizzando il modello di delega appositamente predisposto.
Il  modello completo, allegato alla presente , sarà anche scaricabile dal sito del Comune di Galliate www.comune.galliate.no.it .

E’ prevista la possibilità di rinunciare al ritiro dei buoni, al fine di devolvere  l’importo  alle Associazioni galliatesi che abbiano  presentato un progetto (l’elenco delle Associazioni è disponibile in ultima pagina).
Il cittadino che rinuncia al buono carburante può farlo compilando il modulo di rinuncia, scegliendo, nel contempo, a  quale associazione (e a quale progetto) si intende devolvere il proprio bonus. Il modulo, allegato alla presente , sarà disponibile anche al momento del ritiro del buono.

COMPENSAZIONE DI DEBITI ESISTENTI
E’ prevista la possibilità di rinunciare al ritiro dei buoni compensando con il loro valore un debito esistente intestato al titolare, o familiare, di natura tributaria o derivante da sanzioni non pagate del Codice della Strada. Al momento del ritiro del buono l’operatore sarà in grado di visionare la posizione debitoria e di proporre la compensazione che dovrà essere autorizzata mediante la compilazione di apposito modulo,  allegato alla presente , e che sarà disponibile anche al momento del ritiro del buono.

COME UTILIZZARE IL BUONO
I buoni carburante possono essere utilizzati limitatamente presso i gestori delle stazioni di servizio ENI (AGIP) siti sul territorio nazionale per impossibilità da parte di Esso di fornire i buoni in tempi utili.
CHIARIMENTI E INFORMAZIONI
Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi al Settore Finanze – Ufficio Ragioneria: tel 0321/800 753 - 0321/800 759
oppure all’indirizzo di posta elettronica: uff-fin@comune.galliate.no.it

Modulo (pdf 40,63 kB)