Sei in:  Home // News // Giardino aperto al nido Millecolori!

Giardino aperto al nido Millecolori!

Anche quest’anno riparte il Giardino aperto presso l’area verde dell'Asilo nido comunale Millecolori di Via Mazzini 4 a Galliate, dal 06 Giugno al 04 Luglio.

L’iniziativa, che accompagna le estati dei bambini galliatesi da quasi 20 anni, si svolgerà tutti i Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 16,30 alle 18,30 nel giardino del nido.

E’ rivolta ai bambini sotto i tre anni accompagnati dai loro genitori, con l’apertura straordinaria tutti i mercoledì ai bimbi del primo anno della scuola di infanzia.

Durante  le settimane di apertura, accanto alla possibilità di giocare e di utilizzare in modo autonomo il grande giardino ricco di possibilità di scoperta e di esplorazioni, la programmazione del giardino proseguirà con le giornate del Lunedì, dedicate ai“piccolissimi”, ai bimbi cioè sotto l’anno di età ed alle loro mamme (con l’apertura comunque a tutti i bimbi di età inferiore ai tre anni); le giornate del Mercoledì, aperte anche ai bimbi del primo anno della scuola d’infanzia, arricchite da Laboratori creativi con la collaborazione di Raffaella Castagna e le giornate del Giovedì, con le Letture in giardino, a cura dei volontari lettori della Biblioteca.

Locandina (pdf 431,48 kB)