Sei in:  Home // News // Ridurre la tassa sui rifiuti, mantenendo il verde pubblico

Ridurre la tassa sui rifiuti, mantenendo il verde pubblico

L’amministrazione comunale offre la possibilità di  ridurre la tassa sui rifiuti (TARI) in particolare agli imprenditori  ed ai titolari di  attività, sui quali grava maggiormente l’imposizione.

Proposta dell’Amministrazione è quindi  dare la  concreta possibilità di risparmio  a tutti i titolari di  Partita Iva,  prendendosi  cura di alcune zone del verde pubblico, che potrebbero anche valorizzare la sede di una  eventuale attività adiacente. L’importo  corrispondente alla spesa che il Comune avrebbe dovuto sostenere per la manutenzione  di quella porzione di verde pubblico, verrà detratto dalla TARI dovuta .

Le aree  individuate per la manutenzione sono indicate nell’allegato Capitolato; le domande  dovranno essere presentate entro il 15/05/2015 all’ufficio protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico.

Per  ora la  proposta è riservata alle attività commerciali ed imprenditoriali, ma non escludiamo una futura estensione anche ai privati, nello spirito di  collaborazione tra cittadini ed Ente, nel  comune interesse alla valorizzazione del bene pubblico.

Comunicato stampa (pdf 7,42 kB)
Capitolato aree verdi (pdf 6.379,38 kB)
Modulo richiesta (pdf 10,66 kB)