Sei in:  Home // News // Scadenze e Calcolo TASI 2014

Scadenze e Calcolo TASI 2014

E' disponibile il calcolo on line e la stampa della TASI (tributo per i servizi indivisibili) cliccando il link sottostante (scadenza al 16 ottobre 2014).

Si tratta di una tassa in cui aliquote, detrazioni, e contribuenti si combinano in maniera complicata e il calcolo a volte puo' risultare arduo.

Per questo, come già in passato, il Comune viene incontro ai Cittadini con uno strumento automatico di calcolo veloce, affidabile e accessibile a tutti. Con il numero di Codice Fiscale e di Carta di identità (dati che abbiamo tutti nel nostro borsellino) si accede all'applicazione per il calcolo TASI.

A fondo pagina, link correlato alla scheda informativa.

L'applicazione e' sempre accessibile dando a ciascuno di voi la possibilità di programmare come meglio credete (nei termini della scadenza) i pagamenti.

L'applicativo vi permetterà di risolvere i problemi di calcolo tuttavia, per ogni evenienza, l'ufficio Tributi rimarrà aperto con orari piu' estesi, anche al sabato mattina (4 e 11 ottobre) per il conteggio della sola TASI.

Dal 29 settembre 2014 fino al giorno 16 ottobre p.v., inoltre presso l'ufficio tributi sarà a disposizione dei contribuenti un servizio di supporto per il conteggio del tributo.

Per facilitare l'afflusso, l'orario di sportello al pubblico, verrà esteso nel modo seguente:

Lunedì e Giovedì dalle 10 alle 18.00 orario continuato

Sabato 4/10 e 11/10 dalle 8.45 alle 12.00

Si confermano inoltre gli orari di apertura dei giorni:

Mercoledì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00

Martedì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.30

A partire indicativamente da fine ottobre saranno attivi anche il calcolo IMU e TARI (la vecchia tassa sui rifiuti), i 3 tributi che compongono la famosa Imposta Unica Comunale.

Di seguito scadenziario e tabella esemplificativa delle più frequenti casistiche relative all'applicazione della IUC, nelle singole componenti di: IMU, TASI e TARI.

SCADENZIARIO TRIBUTI (pdf 6,96 kB)

TABELLA ESEMPLIFICATIVA IUC (pdf 11,29 kB)