Sito Ufficiale del Comune di Galliate

Salta ai contenuti
 
Sito Ufficiale del Comune di Galliate
 
Sei in:  Home // Servizi on line // Pagamenti on line

Pagamenti on line

Il servizio consente di pagare qualsiasi cartella esattoriale il cui beneficiario sia Equitalia S.p.A.

pagamenti-on-line

 

Il pagamento viene fatto utilizzando la carta di credito .

ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

  1. Dopo aver cliccato sull'icona di Equitalia che consente l'accesso al pagamento on line (non è necessario inserire alcuna login e password) è possibile effettuare il pagamento di Bollettini RAV (per cartelle anni pregressi al 2012: ad esempio ai fini della tassa rifiuti);
  2. Selezionata la voce che interessa, appare una schermata che va completata coi dati propri e con quelli del versamento che si intende effettuare, quindi bisogna cliccare su "Salva e continua" ; in tal modo il pagamento viene inserito nel "CARRELLO IMPOSTE IN PAGAMENTO" . Per aggiungere un altro pagamento è sufficiente digitare la funzione "Nuovo bollettino" .
  3. Nella sezione "Costi del servizio" sono contenute tutte le informazioni relative alle commissioni applicate dai circuiti interbancari con i quali è possibile effettuare il pagamento.
  4. Dopo aver selezionato la carta di credito che interessa, compare il complessivo importo da pagare (comprensivo della commissione) e occorre, obbligatoriamente, inserire un indirizzo di posta elettronica.
  5. Quindi si clicca su Conferma , attivando così il collegamento al circuito bancario scelto, dove occorre riportare il proprio numero di carta di credito e la data di scadenza della stessa. Inoltre, è necessario acconsentire con un semplice OK al trattamento dei dati personali. A questo punto comparirà l'avviso "PAGAMENTO AUTORIZZATO" ; cliccando sull'OK di questa pagina si conferma a Sestri l'avvenuto pagamento.
  6. Da ultimo la procedura crea un attestato di pagamento con un codice identificativo, che è bene stampare e conservare come ricevuta.
  7. Infine, perverranno all'indirizzo di posta elettronica precedentemente indicato tre e-mail:
    1. una dalla Sestri, per la verifica dell'indirizzo fornito;
    2. una dal sistema di pagamento TELEPAY LIGHT by SSB , con conferma dell'autorizzazione del pagamento ed il numero della transazione;
    3. una dalla Sestri con l'attestato di pagamento definitivo.