Sei in:  Home // Servizi on line // Sportello virtuale del cittadino // Abitazione // CONCESSIONE BOX DEL PARCHEGGIO SOTTERRANEO

CONCESSIONE BOX DEL PARCHEGGIO SOTTERRANEO

Settore: PATRIMONIO E LAVORI PUBBLICI
Data ultimo aggiornamento: 30/11/2016

All’interno del parcheggio sotterraneo di Piazza Vittorio Veneto, oltre agli stalli di sosta a pagamento, sono state costruite autorimesse da cedere in diritto di superficie a chi ne fosse interessato.
La cessione dell’autorimessa deve risultare da contratto stipulato fra il Comune e il cittadino richiedente ed ha durata di anni 90.

Il modulo di domanda può essere scaricato sul sito oppure può essere ritirato rivolgendosi all'Ufficio Patrimonio e Lavori Pubblici, negli orari di seguito indicati:

Orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali

Una volta compilato è possibile consegnare il modulo:

• direttamente all’Ufficio Protocollo;
  • mediante posta ordinaria o raccomandata R/R indirizzata a: Comune di Galliate - piazza Martiri della Libertà n. 28 – 28066 Galliate. In questo caso, è necessario allegare  la fotocopia di un documento d’identità valido del dichiarante;
  • per posta elettronica all’indirizzo comune@comune.galliate.no.it, allegando alla mail i file del modulo compilato e firmato, e di una copia della carta di identità del richiedente (acquisiti tramite scanner) e altra eventuale documentazione da allegare alla richiesta;
  • per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunegalliate@legalmail.it (solo se anche il mittente è provvisto di PEC personale), allegando alla mail il file del modulo compilato e firmato.

Occorre rivolgersi al personale dell’Ufficio Patrimonio per procedere alla visita delle autorimesse per individuare quella prescelta.
Successivamente occorre presentare la domanda, con marca da bollo da € 16,00, da consegnare all’Ufficio Protocollo del Comune.

Come avviene

La domanda viene inviata all'Ufficio Patrimonio, ma sarà poi l’Ufficio Contratti che provvederà a convocare il cittadino per la sottoscrizione dell’atto di impegno (compromesso). In seguito dovrà essere firmato il contratto presso un Notaio incaricato dal Comune, come da indicazioni che darà l'Ufficio Contratti al richiedente.

In quanto tempo

E’ previsto un periodo di tempo di almeno sessanta giorni dalla data di presentazione della domanda, tenuto conto che occorre l’intervento di un Notaio.

Il prezzo della cessione di ogni autorimessa è stato determinato in € 15.493,72 oltre IVA e deve essere corrisposto:

• per € 2.582,28 alla firma del compromesso, come caparra (Articolo 1385 del Codice Civile)
  • il saldo alla firma dell’atto notarile.
    Oltre al prezzo di cessione, sono da prevedersi le spese di contratto e relative imposte.

Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Alberto Bandera - Responsabile del Settore Patrimonio e Lavori Pubblici
e-mail: lavpubblici@comune.galliate.no.it
telefono: 0321/800770 (Ufficio Patrimonio)

Articoli 952 e seguenti del Codice Civile