Sei in:  Home // Servizi on line // Sportello virtuale del cittadino // Abitazione // NUMERI CIVICI: ASSEGNAZIONE O VERIFICA

NUMERI CIVICI: ASSEGNAZIONE O VERIFICA

Settore: PATRIMONIO E LAVORI PUBBLICI
Data ultimo aggiornamento: 30/11/2016

In corrispondenza di ogni accesso pedonale o carraio, la legge impone che si assegni un numero civico e che questo sia affisso e ben visibile tramite una targhetta.
Quindi, in seguito ad interventi di nuova costruzione o ristrutturazione di fabbricato, che comporti variazione degli ingressi carrai o pedonali, occorre chiedere al Comune l’assegnazione del nuovo numero civico e la relativa targhetta.

Se ci sono dei dubbi sulla correttezza della numerazione esistente, è possibile chiedere una verifica della stessa.

Il modulo di domanda può essere scaricato sul sito oppure può essere ritirato rivolgendosi all'Ufficio Lavori Pubblici, aperto nei seguenti orari:

Orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali

Una volta compilato è possibile consegnare il modulo:

• direttamente all’Ufficio Protocollo;
  • mediante posta ordinaria o raccomandata R/R indirizzata a: Comune di Galliate - piazza Martiri della Libertà n. 28 – 28066 Galliate. In questo caso, è necessario allegare  la fotocopia di un documento d’identità valido del dichiarante;
  • per posta elettronica all’indirizzo comune@comune.galliate.no.it, allegando alla mail i file del modulo compilato e firmato, e di una copia della carta di identità del richiedente (acquisiti tramite scanner) e altra eventuale documentazione da allegare alla richiesta;
  • per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunegalliate@legalmail.it (solo se anche il mittente è provvisto di PEC personale), allegando alla mail il file del modulo compilato e firmato
  • via fax al numero 0321/800725, allegando al modulo compilato e firmato anche una copia del documento di identità.

Occorre compilare l’apposita domanda allegando la planimetria dell’immobile oggetto della richiesta e consegnarla all’Ufficio Protocollo del Comune.
L’assegnazione o la verifica della numerazione verrà fatta entro 5 giorni dalla consegna della domanda.
La targhetta con il numero civico, con riportato il nome della via, viene fornita gratuitamente dal Comune. L’Ufficio Lavori Pubblici comunicherà per lettera quando andare a ritirarla.

Il servizio è gratuito.

Responsabile del Procedimento: Ing. Gianfranco Mittino e Sig.ra Milena Cardano