Sei in:  Home // Servizi on line // Sportello virtuale del cittadino // Ambiente e rifiuti // RACCOLTA INGOMBRANTI: SERVIZIO A PAGAMENTO

RACCOLTA INGOMBRANTI: SERVIZIO A PAGAMENTO

Settore: PATRIMONIO E LAVORI PUBBLICI
Data ultimo aggiornamento: 21/03/2017

Il Comune, tramite il Consorzio di Bacino Basso Novarese, con sede a Novara in via Socrate n. 1/a, effettua un servizio a pagamento di raccolta di materiale ingombrante (mobili, elettrodomestici, ferro, legno – escluse potature) presso i privati che lo richiedono in giorni diversi da quelli programmati per la raccolta gratuita. Il numero degli oggetti ingombranti non può essere superiore a quattro. Gli ingombranti vengono portati nell’area di conferimento di via del Piaggio e successivamente smaltiti.
Il cittadino deve provvedere alla divisione del materiale in modo che siano separate le parti in legno, vetro, ferro, plastica e carta. Inoltre quando è possibile il materiale dello stesso tipo deve essere raccolto per ridurre il volume di ingombro.
Esempi:

- porta con vetro : bisogna dividere il vetro dal legno
- divani-letto : bisogna togliere la rete
- i mobili devono essere smontati.

Nel caso in cui il materiale non fosse smontato e suddiviso non verrà raccolto.

Occorre richiedere il servizio, prima telefonando al numero 0321/800782 o presentandosi all’Ufficio Ambiente del Comune (2° piano), aperto:

Orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali

Una volta prenotato il servizio occorre:

• pagare anticipatamente il servizio (€ 34,00)
  • esibire all’Ufficio Ambiente la ricevuta di pagamento.

Come avviene

Il Consorzio di Bacino Basso Novarese comunicherà telefonicamente al cittadino il giorno e l’orario in cui verrà effettuato il servizio.

Per ogni intervento occorre versare l’importo di Euro 34,00 complessive, con pagamento:

• Presso BANCO POPOLARE SOC. COOP., filiale di Galliate, Via Gramsci 9, 28066, Galliate (NO); Telefono: 0321 800811 - 0321 800821, causale: “Corrispettivo per raccolta ingombranti a domicilio”, codice IBAN: IT86 W 05034 45400 000000089010

oppure

• tramite c/c postale n. 17292285 intestato a “Comune di Galliate -Servizio Tesoreria”
    Causale: “Corrispettivo per raccolta ingombranti a domicilio”

Responsabile del procedimento: geom. Dario Salvadeo (Ufficio Ambiente)
e-mail: ambiente@comune.galliate.no.it
telefono: 0321 – 800782