Sei in:  Home // Servizi on line // Sportello virtuale del cittadino // Asilo Nido, Scuola e diritto allo studio // SUSSIDI PER LA FREQUENZA DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA PARITARIE

SUSSIDI PER LA FREQUENZA DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA PARITARIE

Settore: POLITICHE SOCIO-EDUCATIVE, CULTURALI, SPORTIVE
Data ultimo aggiornamento: 05/10/2017

Il Comune interviene con un sussidio economico a sostegno di nuclei familiari residenti che si trovano in particolari situazioni socio-economiche, che hanno bambini che frequentano le Scuole dell'Infanzia paritarie della Scuola Materna dell'Asilo Infantile e delle ex Suore Orsoline. Tale intervento comporta un contributo sulla retta di frequenza mensile.
Il contributo non viene assegnato direttamente alla famiglia, ma alla scuola dell'infanzia frequentata, che applicherà uno sconto sulla retta di frequenza, per l’anno 2017/2018.
Per accedere al contributo occorre possedere un ISEE inferiore a € 15.000,00.

La domanda deve essere compilata unicamente presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati con il Comune, dove può anche essere richiesta l'attestazione ISEE:

• CGIL, via Gramsci n. 1, tel. 0321/861337
  • CISL, via Gramsci n. 31, tel. 0321/861632
  • ACLI, Largo Remo Rabellotti, 8 tel. 0321/806115
  • CONFARTIGIANATO,Via Pietro Custodi, 61 tel. 0321/864100
  • CGN, Via C. Diana, 10 tel. 0321/866576

Per informazioni, ci si può rivolgere allo Sportello del Cittadino (dell'URP), o al Settore Politiche Socio-Educative, Culturali, Sportive del Comune (2° piano): orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali

Per l’anno scolastico 2017/2018, per ottenere il contributo occorre, una volta compilato il modulo di domanda presso il CAF, presentarlo alla Scuola dell'Infanzia frequentata, entro venerdì 10 novembre 2017. Per ogni figlio iscritto alla Scuola dell'Infanzia va presentata una domanda distinta.
Le domande pervenute saranno soggette a verifiche ed accertamenti, ai sensi di legge.

Come avviene

La scuola rilascia apposita ricevuta e provvede successivamente a trasmettere al Comune l'elenco dei richiedenti.

Il contributo non sarà erogato alla famiglia direttamente, ma alla Scuola materna, che, pertanto, applicherà uno sconto pari al contributo sulla retta di frequenza dell'alunno.

Responsabile del procedimento: D.ssa Serena Demarchi - Responsabile del Settore Politiche Socio-Educative, Culturali e Sportive
e-mail: politichesociali@comune.galliate.no.it
telefono: 0321/800765