Sei in:  Home // Servizi on line // Sportello virtuale del cittadino // Attività produttive // RINNOVO AUTORIZZAZIONE PER TARGHE, INSEGNE ED IMPIANTI PUBBLICITARI

RINNOVO AUTORIZZAZIONE PER TARGHE, INSEGNE ED IMPIANTI PUBBLICITARI

Settore: POLIZIA LOCALE
Data ultimo aggiornamento: 30/01/2017

L’autorizzazione per l’esposizione di targhe, insegne o impianti pubblicitari ha validità 3 anni.
Il titolare, quindi, alla scadenza, deve provvedere a richiederne il rinnovo.
Il manufatto per cui si chiede il rinnovo dell’autorizzazione non dovrà subire alcuna variazione sia della tipologia sia dell’installazione, altrimenti è necessario richiedere una nuova autorizzazione.

Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito oppure può essere ritirato rivolgendosi al Comando di Polizia Locale o allo Sportello del Cittadino, aperti nei seguenti orari: orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali

Occorre compilare un’apposita modulistica, da ritirare presso lo Sportello del Cittadino o il Comando di Polizia Municipale, in cui vanno indicate le generalità del richiedente, il numero di autorizzazione di cui si è titolari e in cui si dichiara che il manufatto non ha subito nessuna variazione dalla data di rilascio dell’autorizzazione.

Al modulo deve essere allegata n. 1 marca da bollo dal valore vigente.

Il modulo compilato può essere consegnato al Comune di Galliate :

• direttamente all’Ufficio Protocollo;
  • mediante posta ordinaria o raccomandata R/R indirizzata a: Comune di Galliate - piazza Martiri della Libertà n. 28 – 28066 Galliate. In questo caso, è necessario allegare  la fotocopia di un documento d’identità valido del dichiarante;
  • per posta elettronica all’indirizzo comune@comune.galliate.no.it, allegando alla mail i file del modulo compilato e firmato, e di una copia della carta di identità del richiedente (acquisiti tramite scanner) e altra eventuale documentazione da allegare alla richiesta;
  • per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunegalliate@legalmail.it (solo se anche il mittente è provvisto di PEC personale), allegando alla mail il file del modulo compilato e firmato
  • via fax al numero 0321/800725, allegando al modulo compilato e firmato anche una copia del documento di identità.

Come avviene

Una volta protocollato, il modulo viene trasmesso al Comando di Polizia Locale, che prepara il rinnovo dell’autorizzazione.
Dopo trenta giorni dalla presentazione della domanda, il richiedente può ritirare l’autorizzazione direttamente presso il Comando di Polizia Locale.

In quanto tempo

Il termine per il rilascio del rinnovo dell’autorizzazione è fissato in 30 giorni.

N. 1 marca da bollo dal valore vigente.

Responsabile del procedimento: Responsabile Settore Polizia Locale Comandante - Angelo Falcone
e-mail: vigili@comune.galliate.no.it
telefono: 0321/800709 800711

Codice della Strada art.23
Artt. Da 47 a 59 Regolamento di attuazione del Codice della Strada (DPR 495/92 e successive modificazioni ed integrazioni)
Regolamento Comunale per l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e per l’effettuazione del servizio sulle pubbliche affissioni approvato con deliberazione C.C. n° 82 del 27.10.1994 e successive modificazioni ed integrazioni.

Modulo/i