Sei in:  Home // Servizi on line // Sportello virtuale del cittadino // Cultura sport tempo libero // AUTORIZZAZIONE PER LO SVOLGIMENTO DI GARE CICLISTICHE

AUTORIZZAZIONE PER LO SVOLGIMENTO DI GARE CICLISTICHE

Settore: POLIZIA LOCALE
Data ultimo aggiornamento: 30/01/2017

E’ l’atto amministrativo rilasciato dal Responsabile del settore competente del Comune nel cui territorio ha luogo la gara ciclistica che consente lo svolgimento della manifestazione sportiva.

E’ opportuno contattare il Responsabile del Servizio Viabilità, per riferire notizie sulle manifestazioni ed il percorso di gara.
Per questo occorre presentarsi presso lo sportello del Comando di Polizia Municipale del Comune di Galliate, aperto: orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali

Per manifestazioni ciclistiche che si svolgono esclusivamente sul territorio di pertinenza del Comune di Galliate:
l’organizzatore della gara deve presentare apposita richiesta, in bollo, indirizzata al Sindaco almeno quindici (15) giorni prima della gara.
Sulla richiesta l’organizzatore deve riportare le proprie generalità ed il proprio recapito, inoltre deve essere indicato il giorno della gara, gli orari e il relativo percorso.
Per le manifestazioni ciclistiche che si svolgono sul territorio di più Comuni:
la richiesta deve essere presentata, almeno trenta giorni prima, al Prefetto.

L’organizzatore deve:

• disporre di polizza assicurativa R.C.T. adeguata, relativa alla manifestazione;
  • garantire la sorveglianza del percorso di gara, specie negli incroci non presidiati dagli agenti di P.M. con personale volontario, dotato di bandierine rosse e possibilmente in collegamento radio;
  • assicurare assistenza sanitaria al seguito della gara.

Responsabile del procedimento: Responsabile Settore Polizia Locale Comandante Angelo Falcone
e-mail: vigili@comune.galliate.no.it
telefono: 0321/800709 800711

Art. 9 Codice della Strada.