Sei in:  Home // Servizi on line // Sportello virtuale del cittadino // Diritti del cittadino // SCRUTATORI: COMUNICAZIONE DI DISPONIBILITA’ ALLA NOMINA DI SCRUTATORE

SCRUTATORI: COMUNICAZIONE DI DISPONIBILITA’ ALLA NOMINA DI SCRUTATORE

Settore: DEMOGRAFICO
Data ultimo aggiornamento: 04/04/2017

E’ una riserva che la Commissione Elettorale Comunale, su indicazione del Consiglio Comunale, ha deciso di introdurre nelle nomine degli scrutatori, in occasione delle Consultazioni Elettorali e Referendarie. Il 25% (con arrotondamento per difetto) delle nomine, oltre all’intera graduatoria di sostituzione, sarà  quindi  riservato secondo un criterio di priorità, che vede al primo posto gli iscritti al Centro Territoriale per l’Impiego, quindi gli studenti non lavoratori, coloro che si trovano in altra condizione non lavorativa e infine gli occupati in attività lavorativa.

Per avere informazioni ci si può rivolgere all’URP (1° piano) o all’Ufficio Elettorale (piano terra), per presentare la domanda occorre portare o inviare il modulo esclusivamente all’Ufficio Protocollo nei seguenti orari di apertura: orario-di-apertura-al-pubblico-degli-Uffici-Comunali con le seguenti modalità:
a) in forma cartacea, inviandola o presentandola direttamente a “Comune di Galliate – Ufficio Protocollo - Piazza Martiri della Libertà, 28 ”;
b) in formato elettronico, inviandola all’indirizzo di posta elettronica  comune@comune.galliate.no.it o alla PEC comunegalliate@legalmail.it,
c) via fax al numero 0321 800725.

Per partecipare all’assegnazione delle nomine occorre: essere iscritto all’Albo degli Scrutatori di Seggio elettorale del Comune di Galliate e compilare una dichiarazione di disponibilità utilizzando l’apposito modulo, qui sotto disponibile.

La dichiarazione dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 40° giorno antecedente la data delle Consultazioni Elettorali. Dovrà inoltre essere allegata, a pena di esclusione, copia di un documento di identità in corso di validità.

Non saranno ritenute valide le dichiarazioni presentate su modello diverso da quello predisposto o prive dell’indicazione dei dati richiesti nei campi obbligatori e/o mancanti della firma autografa, o pervenute fuori termine.

Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda saranno rese sotto la propria responsabilità, avendo valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

Se le dichiarazioni pervenute saranno in numero superiore al 25% delle nomine necessarie per la costituzione dei Seggi, si procederà al sorteggio tra tutte quelle pervenute, rispettando comunque i criteri di priorità sopra descritti.

La dichiarazione di disponibilità alla nomina di Scrutatore non comporta alcuna spesa.

Responsabile del procedimento Dott.ssa Silvia Dalla Piazza (Responsabile del Settore Demografico)
e-mail: anagrafe@comune.galliate.no.it

Modulo/i