Sito Ufficiale del Comune di Galliate

Salta ai contenuti
 
Sito Ufficiale del Comune di Galliate
Sito Ufficiale del Comune di Galliate
 
Sei in:  Home // Servizi on line // Sportello virtuale del cittadino // Edilizia urbanistica impianti // CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA

Scheda informativa

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA

 
Settore: PROGRAMMAZIONE TERRITORIALE
Data ultimo aggiornamento: 30/11/2016

Cosa è

Il Certificato di Destinazione Urbanistica (C.D.U.) serve ad attestare le destinazioni del P.R.G.C. (Piano Regolatore Generale Comunale) vigente e di eventuali varianti allo stesso adottate dall’Amministrazione.
Questo certificato serve a chi è interessato ad atti inerenti a transazioni immobiliari, rogiti, successioni, stime, ecc. di terreni o di edifici.


Dove andare

Il modulo di domanda può essere scaricato sul sito oppure può essere ritirato rivolgendosi allo Sportello Unico per l’Edilizia, aperto nei seguenti orari: orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali


Cosa si deve fare

Occorre compilare l’apposito modulo di richiesta, con le indicazioni catastali del foglio e del mappale e allegare la fotocopia della planimetria catastale.

La domanda può essere recapitata al Comune di Galliate:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo;
  • mediante posta ordinaria o raccomandata R/R indirizzata a: Comune di Galliate - piazza Martiri della Libertà n. 28 – 28066 Galliate. In questo caso, è necessario allegare  la fotocopia di un documento d’identità valido del dichiarante;
  • per posta elettronica all’indirizzo comune@comune.galliate.no.it, allegando alla mail i file del modulo compilato e firmato, e di una copia della carta di identità del richiedente (acquisiti tramite scanner) e altra eventuale documentazione da allegare alla richiesta;
  • per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo:comunegalliate@legalmail.it (solo se anche il mittente è provvisto di PEC personale), allegando alla mail il file del modulo compilato e firmato
  • via fax al numero 0321/800725, allegando al modulo compilato e firmato anche una copia del documento di identità.

In quanto tempo

Il certificato è rilasciato entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda. Ha validità di un anno dalla data del rilascio salvo modificazioni del P.R.G.C. (Piano Regolatore Generale Comunale).


Quanto costa

 Il costo è di € 10,00 per mappale più eventuali costi per fotocopie.


Informazioni

Sig.ra Airoldi Liliana (Ufficio Edilizia-Urbanistica)
e-mail: urbanistica@comune.galliate.no.it
telefono: 0321/800779

 


Riferimenti normativi

L.R. 56/77 e s.m.i.;
D.P.R. 06/06/2001 n° 380 e s.m.i.;
 

 
Modulo/i
Pagine correlate