Sei in:  Home // Servizi on line // Sportello virtuale del cittadino // Edilizia urbanistica impianti // MANUTENZIONE ORDINARIA SU EDIFICI O IMPIANTI

MANUTENZIONE ORDINARIA SU EDIFICI O IMPIANTI

Settore: PROGRAMMAZIONE TERRITORIALE
Data ultimo aggiornamento: 30/11/2016

Viene considerata manutenzione ordinaria su edifici o impianti l'opera di riparazione di rivestimenti, intonaci, serramenti, impianti, canali di gronda, parte di copertura, pavimentazioni, tinteggiature.

Per informazioni e precisazioni tecniche, ci si può rivolgere allo Sportello Unico per l’Edilizia, aperto: orario-di-apertura-al-pubblico-degli-Uffici-Comunali

Per effettuare la manutenzione ordinaria su un edificio o un impianto non occorre presentare alcuna domanda o fare alcuna dichiarazione di inizio attività; solo se è necessario occupare suolo pubblico (ad esempio mettere un ponteggio sulla strada per intonacare i muri dell’edificio), bisogna richiedere un’ autorizzazione ai vigili (se l’occupazione non supera le 48 ore) o ai Lavori Pubblici (se l’occupazione si protrae oltre tale tempo).

Ing. Moira Piacentini (Responsabile del Settore Programmazione Territoriale)
e-mail: urbanistica@comune.galliate.no.it
sp.unico@comune.galliate.no.it
telefono: 0321/800779

L.R. 56/77;
D.P.R. 06/06/2001 n° 380;
D.Lgs. 27/12/2002 n° 301.