Sito Ufficiale del Comune di Galliate

Salta ai contenuti
 
Sito Ufficiale del Comune di Galliate
Sito Ufficiale del Comune di Galliate
 
Sei in:  Home // Servizi on line // Sportello virtuale del cittadino // Tutela handicap // PERMESSO PER PORTATORI DI HANDICAP: RINNOVO

Scheda informativa

PERMESSO PER PORTATORI DI HANDICAP: RINNOVO

 
Settore: POLIZIA LOCALE
Data ultimo aggiornamento: 30/01/2017

Cosa è

Il permesso di circolazione e sosta, rilasciato ai cittadini con difficoltà motorie, può venire rinnovato, alla sua scadenza, presso il Comando di Polizia Municipale.
Se il permesso in scadenza ha una durata inferiore ai 5 anni, per ottenere il rinnovo è necessario rifare la visita medico-legale presso l’ASL di Novara; se invece il contrassegno ha la durata di 5 anni, per il rinnovo occorre semplicemente il certificato rilasciato dal proprio medico curante che attesti il perdurare dello stato d’invalidità.


Dove andare
  • Dal proprio medico curante, oppure, se è necessaria la visita medica (perchè il permesso in scadenza ha validità inferiore a 5 anni), presso l'ASL di Novara, in viale Roma, 7 - tel. 0321/374412.

Cosa si deve fare

Circa una settimana prima della scadenza del permesso, è opportuno presentare all'Ufficio Protocollo del Comune la domanda di rinnovo sull' apposito modulo. Insieme alla richiesta di rinnovo è necessario portare il certificato del medico curante o dell'ASL e una foto formato tessera.

L'Ufficio Protocollo è aperto negli orari di cui sopra.


In quanto tempo

Dopo circa una settimana dalla consegna del modulo di richiesta è possibile ritirare l’autorizzazione e il relativo contrassegno presso il Comando di Polizia Municipale.


Quanto costa

Il costo della visita presso l'ASL varia a seconda del grado di invalidità e di patologia, perciò verrà indicato direttamente al richiedente dall'ASL stessa.


Informazioni

Responsabile del procedimento: Responsabile Settore Polizia Locale Comandante - Angelo Falcone
e-mail: vigili@comune.galliate.no.it
telefono: 0321/800709 800711


Riferimenti normativi

Legge 118/71 art. 27;
D.P.R. 384/78 artt. 5 e 6;
Nuovo Codice della Strada, art. 188;
D.Lgs.285/1992;
D.P.R.495/1992, art.381
D.P.R.151/12.

 
Modulo/i