Nei casi in cui l’erogazione del servizio non comporti necessariamente la presenza fisica del richiedente (ad es. rilascio carta di identità), la richiesta/dichiarazione/denuncia può essere recapitata al Comune di Galliate anche:
- direttamente all’Ufficio Protocollo nei seguenti orari: Orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali;
- mediante posta ordinaria o raccomandata R/R indirizzata a: Comune di Galliate - piazza Martiri della Libertà n. 28 – 28066 Galliate. In questo caso, è necessario allegare la fotocopia di un documento d’identità valido del dichiarante;
- per posta elettronica all’indirizzo comune@comune.galliate.no.it, allegando alla mail i file del modulo compilato e firmato, e di una copia della carta di identità del richiedente (acquisiti tramite scanner) e altra eventuale documentazione da allegare alla richiesta;
- per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunegalliate@legalmail.it (solo se anche il mittente è provvisto di PEC personale), allegando alla mail il file del modulo compilato e firmato
- via fax al numero 0321/800725, allegando al modulo compilato e firmato anche una copia del documento di identità.
Tali indicazioni sono in linea con quanto disposto dall’art. 65 D Lgs n. 82/2005 e dall’art. 38, comma 3, D.P.R. n. 445/2000.