Regione Piemonte
Avere la possibilità di conoscere il punto di vista del cittadino, che attraverso le segnalazioni, i suggerimenti ed i reclami esprime il proprio grado di soddisfazione e di gradimento, oppure la propria insoddisfazione e le proprie critiche, può consentire di intervenire sugli aspetti critici segnalati. E’ utile pertanto precisare meglio cosa si può comunicare:
Non saranno tenuti in considerazione reclami anonimi, generici ed offensivi. E’ quindi indispensabile indicare: nome, cognome, indirizzo e recapiti: i dati saranno forniti da Urp solo agli uffici interni del Comune, per il proseguimento della pratica e nel rispetto della normativa vigente.
Occorre precisare inoltre che non tutte le segnalazioni o i suggerimenti possono essere risolvibili nell’immediato. E’ necessario l’intervento degli organi di governo del Comune se le segnalazioni richiedono risorse non previste, analisi particolarmente complesse e decisioni politiche.
Compilando il modulo della pagina successiva, è possibile inviare direttamente al comune le vostre segnalazioni. In questo modo la mail viene inviata ad URP, che vi comunicherà di averla ricevuta, la registrerà nel proprio data-base e la inoltrerà al Settore compente, per la trattazione. L’URP fornirà successivamente la risposta al cittadino, di norma entro 30 giorni. Tuttavia qualora la questione sollevata fosse particolarmente complessa o comunque di non immediata definizione, la risposta potrà essere fornita entro 60 giorni.
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