Regione Piemonte
Il permesso di circolazione e sosta, rilasciato ai cittadini con difficoltà motorie, può venire rinnovato, alla sua scadenza, presso il Comando di Polizia Municipale.
Se il permesso in scadenza ha una durata inferiore ai 5 anni, per ottenere il rinnovo è necessario rifare la visita medico-legale presso l’ASL di Novara; se invece il contrassegno ha la durata di 5 anni, per il rinnovo occorre semplicemente il certificato rilasciato dal proprio medico curante che attesti il perdurare dello stato d’invalidità.
Circa una settimana prima della scadenza del permesso, è opportuno presentare all'Ufficio Protocollo del Comune la domanda di rinnovo sull' apposito modulo. Insieme alla richiesta di rinnovo è necessario portare il certificato del medico curante o dell'ASL e una foto formato tessera.
L'Ufficio Protocollo è aperto negli orari di cui sopra.
Dopo circa una settimana dalla consegna del modulo di richiesta è possibile ritirare l’autorizzazione e il relativo contrassegno presso il Comando di Polizia Municipale.
Il costo della visita presso l'ASL varia a seconda del grado di invalidità e di patologia, perciò verrà indicato direttamente al richiedente dall'ASL stessa.
Legge 118/71 art. 27;
D.P.R. 384/78 artt. 5 e 6;
Nuovo Codice della Strada, art. 188;
D.Lgs.285/1992;
D.P.R.495/1992, art.381
D.P.R.151/12.
Responsabile del procedimento: Responsabile Settore Polizia Locale Comandante - Angelo Falcone
e-mail: vigili@comune.galliate.no.it
telefono: 0321/800709 800711
Allegato | Dimensione |
---|---|
Richiesta di rinnovo dell'autorizzazione alla sosta per invalidi | 27.66 KB |
Aree Tematiche:
Autorizzazioni permessi licenze