Regione Piemonte
E' un servizio reso unicamente ai residenti con attestati problemi di mobilità e quindi fisicamente impossibilitati a recarsi personalmente presso lo sportello dei Servizi Demografici (Anagrafe) per richiedere un documento.
Occorre rivolgersi allo sportello Servizi Demografici (Anagrafe) nei seguenti orari: orario di apertura al pubblico
Per il rilascio della CIE (Carta d'Identità Elettronica) è sufficiente che un familiare si rechi allo sportello con la documentazione richiesta e prenoti l'uscita; il servizio a domicilio sarà effettuato su appuntamento una volta alla settimana, di norma il LUNEDI' pomeriggio.
Se trattasi di autentica di firma, solitamente gli operatori dello sportello Anagrafe chiedono se l'interessato, tramite altra persona, possa far pervenire all'ufficio il documento non firmato, prima di recarsi al domicilio per l'autentica in modo da prenderne visione.
La visita a domicilio sarà effettuata di norma entro 8 giorni dalla richiesta, salvo indisponibilità. In tal caso verrà concordata la data con lo sportello anagrafe.
Non sono soggette ad autentica di firma le dichiarazioni sostitutive di certificazione e le dichiarazioni temporaneamente sostitutive (autocertificazioni), le domande di concorso e le istanze rivolte agli organi della Pubblica Amministrazione e ai gestori o esercenti di pubblici esercizi.
Occorre presentare:
Il servizio a domicilio è gratuito.
I diritti di segreteria e l'eventuale apposizione della marca da bollo sono in relazione all'uso della documentazione.
Legge n° 1185/67; Circolari Ministeriali.
Delibera G.C. n. 10/2019
Responsabile del servizio: Dott.ssa Silvia Dalla Piazza (Responsabile del Settore Demografico)
e-mail: anagrafe@comune.galliate.no.it
telefono: 0321/800702 - 704
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 19.13 KB |
Aree Tematiche:
Diritti del cittadino