Regione Piemonte
E’ il versamento di una somma di denaro in contanti o tramite conto corrente postale, per estinguere l’obbligo al pagamento per la violazione delle norme del Codice della Strada, di Regolamenti Comunali o di leggi sul commercio accertata dalla Polizia Municipale di Galliate.
Le sanzioni possono essere pagate:
Le sanzioni emesse per violazioni a Regolamenti od Ordinanze Comunali sono pagabili esclusivamente
Il Comando di Polizia Municipale è aperto nei seguenti orari
A seguito dell’entrata in vigore della Legge n. 98 del 9 agosto 2013, il pagamento delle sanzioni effettuato entro 5 (cinque) giorni dalla notifica o dalla data del preavviso, darà diritto ad una riduzione del 30% dell’importo
Tale riduzione non può essere applicata alle violazioni per cui sia prevista la sanzione accessoria della confisca del veicolo e quella della sospensione della patente di guida.
Le sanzioni emesse per violazione al Codice della Strada devono comunque essere pagate entro 60 giorni dalla data di contestazione o notificazione del verbale stesso.
Qualora si fosse in possesso del preavviso di violazione di sosta è possibile pagare la sanzione entro 10 giorni dalla data in cui è avvenuta la violazione, evitando l’addebito delle spese di notificazione.
Le sanzioni relative ad Ordinanze o Regolamenti comunali devono essere pagate nei termini indicati.
L’importo é indicato sul verbale di contestazione o sul preavviso di violazione.
Codice della Strada
Responsabile del Settore Polizia Locale: Comandante Angelo Falcone
Responsabile del procedimento: Vice Commissario di Polizia Locale Luisa Gambaro
e-mail: vigili@comune.galliate.no.it
telefono: 0321/800709; 0321/800711
Aree Tematiche:
Polizia Locale - viabilità - sicurezza