Regione Piemonte
Dal prossimo anno scolastico (2022/2023) il nostro Comune adotterà una nuova soluzione per le cedole librarie della Scuola Primaria.
La modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno e che verrà sostituita da una “cedola virtuale digitale”.
Per poter richiedere i libri sarà necessario prenotarli dal libraio di fiducia (in qualsiasi Comune) unicamente con il Codice Fiscale dell’alunno/a, a partire dalla data in cui sarà possibile prenotare i testi scolastici per l’A.S. 2022/23 presso la cartoleria prescelta.
Il libraio, tramite una piattaforma dedicata, prenoterà i libri richiesti, che potranno essere ritirati a cura della famiglia, una volta disponibili.
Per le prenotazioni effettuate, indicativamente, dal mese di luglio, sarà anche possibile richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il vostro indirizzo email.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è possibile contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Galliate al n. 0321/800762 o inviando una mail all'indirizzo sociocult@comune.galliate.no.it
Aree Tematiche:
News